Accettiamo noi stessi in modo completo, pur volendo cambiare parte di noi. E' presente in noi un fondamentale amore e rispetto di noi stessi, che nutriamo con cura e deliberatamente diffondiamo.
SECONDA PROMESSA
Accettiamo gli altri come sono, senza volerli cambiare per soddisfare i nostri bisogni
TERZA PROMESSA
Abbiamo coscienza dei nostri I sentimenti e atteggiamenti in ogni aspetto della nostra vita, compresa la sessualitá
QUARTA PROMESSA
Abbiamo caro ogni aspetto di noi: la personalità, I'aspetto fisico, le convinzioni e i valori, i corpi, gli interessi e le nostre capacità. Ci valorizziamo piuttosto che cercare una relazione che ci dia valore.
QUINTA PROMESSA
La nostra autostima è sufficiente a permetterci di godere della compagnia di altri, che vanno bene così come sono. Non abbiamo bisogno che qualcuno abbia bisogno di noi per sentirci meritevoli
SESTA PROMESSA
Permettiamo a noi stessi di essere aperti e fiduciosi con le persone giuste, ma insieme non ci esponiamo allo sfruttamento da parte di chi non è interessato al nostro benessere.
SETTIMA PROMESSA
Ci chiediamo: "E' buona questa relazione per me? Mi permette di crescere e diventare tutto do che ho la capacita di diventare?"
OTTAVA PROMESSA
Quando una relazione è distruttiva abbiamo la capacità di lasciarla perdere senza cadere in una depressione invalidante. Abbiamo una cerchia di amici capaci di darci appoggio ed interessi sani che ci permettono di superare la crisi.
NONA PROMESSA
La nostra serenità è iI fattore più importante. Tutte le lotte, il dramma e il caos del passato hanno perso il loro fascino. Siamo protettivi nei confronti di noi stessi, della nostra salute e del nostro benessere.
DECIMA PROMESSA
Sappiamo che una relazione, per poter funzionare, deve avvenire tra persone che condividano simili valori, interessi ed obiettivi, e che abbiano la capacità di vivere un rapporto intimo. Sappiamo anche che meritiamo iI me